San Donato: il bike sharing sbarca anche a Certosa

La dodicesima stazione cittadina delle bici in condivisione è già stata installata in piazza Tevere, vicino alla Farmacia

La nuova ciclostazione a Certosa

La nuova ciclostazione a Certosa

A sei mesi dal taglio del nastro della Unipol Station, posizionata in via della Unione Europea, a San Donato è pronta un’altra stazione del bike sharing. La postazione è già stata installata in piazza Tevere (nei pressi della Farmacia Comunale) ed entrerà in servizio giovedì 7 marzo. «L’allargamento del bike sharing a Certosa – commenta il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – testimonia come il lavoro per ridisegnare la mobilità cittadina prosegua nel segno della sostenibilità. Le stazioni alle Torri e in piazza Tevere (le ultime due arrivate), oltre a confermare che il bike sharing ha superato la fase di test dimostrandosi una buona pratica, avranno un ruolo strategico per “alleggerire” gli spostamenti all’interno della città». Con l’attivazione del nuovo cicloposteggio, dotato di 8 stalli, crescono i numeri del sistema di mobilità ciclabile condivisa in città: 12 stazioni, 104 posteggi e 70 biciclette. Aumentano così anche i quartieri raggiunti del servizio. Dopo il Concentrico, Metanopoli, Bolgiano, via Di Vittorio e le Torri Lombarde, anche Certosa entra nella rete “a pedali” curata da Bicincittà. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.