Bimbo precipita dal balcone: preso al volo e salvato a Casalmaiocco

A salvarlo un giovane ragazzo argentino che si è lanciato senza pensarci due volte, rimanendo ferito a sua volta per il contraccolpo. Il piccolo è ricoverato in ospedale in condizioni non gravi, medicato anche il suo soccorritore

Angel Micael Vargas Fernandez

Angel Micael Vargas Fernandez Foto Ansa

Sabato 14 settembre un bambino di 4 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un ragazzo di 20 anni, dipende part time di un distributore di carburante sito nelle vicinanze, lungo la strada provinciale 159 a Casalmaiocco. Il piccolo si trova ora ricoverato all'ospedale Predabissi di Vizzolo in condizioni ritenute non gravi. Il bimbo, alcuni secondi prima del volo, era stato visto muoversi sul cordolo del balcone da alcune persone nel piazzale sottostante la palazzina, su cui si affacciano il distributore stesso e l’annesso autolavaggio. In quel momento Angel Micael Vargas Fernandez, giovane argentino da 12 anni in Italia, stava lavorando presso il distributore. Quando si è reso conto che il bambino aveva scavalcato il balcone e si trovava all'esterno aggrappato alla balaustra appeso nel vuoto, non ci ha pensato due volte: prima ha portato sotto il balcone un furgone Mercedes, che aveva appena lavato, per salirvi sopra ed avvicinarsi al piccolo. Poi, però, il bimbo si è spostato e, mentre stava precipitando, il giovane si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra con lui, proteggendolo ed attutendo l’impatto con il proprio corpo. Anche il 20enne è stato poi trasportato in ospedale per essere medicato ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Sul caso è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri di Lodi, che dovranno verificare come il bambino sia sfuggito al controllo dei genitori.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.