Maltrattava moglie e figli: 42enne arrestato a Milano dalla Polizia locale

L’uomo, un pluripregiudicato dedito ad alcol e droghe, era arrivato anche ad abusare della consorte. Le violenze duravano ormai da anni

Fondamentali alcune intercettazioni

L’Unità Tutela Donne e Minori della Polizia Locale di Milano è intervenuta nei giorni scorsi in un quartiere popolare della zona Baggio, ponendo fine ad una serie di violenze avvenute all’interno di una famiglia e arrestando il responsabile. L’uomo, M. B. di 42 anni, è sposato dal 2003 con F. L. di 44 anni. La coppia ha avuto quattro figli, che hanno dai sei ai quattordici anni. Il 16 gennaio scorso la moglie ha presentato una formale denuncia nella quale dichiarava di essere vittima di ripetuti maltrattamenti e violenze sessuali commessi dal coniuge. L’uomo è un disoccupato pluripregiudicato, dedito al consumo di alcol e droghe, ossessionato dalla gelosia nei confronti della moglie. La donna ha raccontato come le minacce fossero iniziate fin dai primi tempi del matrimonio, intensificandosi sempre di più con il passare degli anni e arrivando ad autentiche aggressioni fisiche. Questa ossessiva gelosia, degenerata anche dallo stato di ubriachezza in cui spesso si trovava l’uomo, è arrivata fino al punto di investire anche i bambini della coppia con aggressioni fisiche, minacce e comportamenti che li terrorizzavano. «Preso atto della gravità della situazione – commenta Marco Ciacci, Comandante della polizia Locale milanese - l’Unità Tutela Donne e Minori, incaricata delle indagini, ha operato in modo discreto e nel giro di pochi giorni sono state acquisite testimonianze di parenti e conoscenti della coppia. Fondamentali anche alcuni file audio sui quali sono stati registrati questi comportamenti e grazie ai quali è stato possibile verificare tutta la drammatica veridicità di quanto denunciato dalla donna».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.