Maxi sequestro di droga a Milano: rinvenuti 3 chili e mezzo di hashish

L’operazione della questura ha portato all’arresto di due persone, un marocchino di 41 anni e uno egiziano 29enne. De Corato: «Il 76,9% dei fascicoli relativi al piccolo spaccio riguarda per lo più extracomunitari»

La droga e i contanti sequestrati

La droga e i contanti sequestrati

I poliziotti del Commissariato Monforte-Vittoria, in seguito ad un'indagine di osservazione e controllo del territorio al fine di combattere il fenomeno del traffico e spaccio droga, in particolare nella zona Molise-Calvairate, martedì 1 ottobre hanno arrestato un cittadino marocchino di 41 anni e uno egiziano 29enne. Gli agenti hanno visto i due che si aggiravano tra un condominio di via del Turchino, ed alcuni bar di zona. Dopo aver trovato i due in possesso di contanti in banconote tutte di piccolo taglio, con l’ausilio dell’Unità Cinofila antidroga, la perquisizione è stata poi estesa agli appartamenti e, custoditi in un’intercapedine all’interno di un armadio, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 3,50 kg di hashish, 38 gr di cocaina, 340 ovuli in plastica, 2150 euro in contanti, un bilancino di precisione e rotolo di cellophane, utilizzato per il confezionamento delle dosi e 3 telefoni cellulari. «Il Tribunale di Milano, sezione direttissime, e l'ufficio innovazione – fa sapere Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza - hanno evidenziato che il 76,9% dei fascicoli relativi al piccolo spaccio riguarda persone di nazionalità straniera, per lo più extracomunitari. Una criminalità che non conosce flessione, anche i recenti arresti per droga in via del Turchino a Milano, sono un esempio concreto». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.