Maxi sequestro di droga a Milano: rinvenuti 3 chili e mezzo di hashish

L’operazione della questura ha portato all’arresto di due persone, un marocchino di 41 anni e uno egiziano 29enne. De Corato: «Il 76,9% dei fascicoli relativi al piccolo spaccio riguarda per lo più extracomunitari»

La droga e i contanti sequestrati

La droga e i contanti sequestrati

I poliziotti del Commissariato Monforte-Vittoria, in seguito ad un'indagine di osservazione e controllo del territorio al fine di combattere il fenomeno del traffico e spaccio droga, in particolare nella zona Molise-Calvairate, martedì 1 ottobre hanno arrestato un cittadino marocchino di 41 anni e uno egiziano 29enne. Gli agenti hanno visto i due che si aggiravano tra un condominio di via del Turchino, ed alcuni bar di zona. Dopo aver trovato i due in possesso di contanti in banconote tutte di piccolo taglio, con l’ausilio dell’Unità Cinofila antidroga, la perquisizione è stata poi estesa agli appartamenti e, custoditi in un’intercapedine all’interno di un armadio, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 3,50 kg di hashish, 38 gr di cocaina, 340 ovuli in plastica, 2150 euro in contanti, un bilancino di precisione e rotolo di cellophane, utilizzato per il confezionamento delle dosi e 3 telefoni cellulari. «Il Tribunale di Milano, sezione direttissime, e l'ufficio innovazione – fa sapere Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza - hanno evidenziato che il 76,9% dei fascicoli relativi al piccolo spaccio riguarda persone di nazionalità straniera, per lo più extracomunitari. Una criminalità che non conosce flessione, anche i recenti arresti per droga in via del Turchino a Milano, sono un esempio concreto». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017