Milano, cade dall’impalcatura: morto operaio 63enne

L’uomo, che lavorava in un cantiere in piazzale Massari, è precipitato da 5 metri di altezza. Trovato in arresto cardio circolatorio, è stato trasportato a Niguarda, dove è deceduto

Il sopralluogo di Ats nel cantiere di piazzale Massari

Il sopralluogo di Ats nel cantiere di piazzale Massari Foto Ansa

Non ce l’ha fatta l’operaio che, attorno alle 9 del mattino di giovedì 18 dicembre, è caduto al suolo presso un cantiere di piazzale Giuseppe Massari, a Milano. Il 63enne è precipitato da un ponteggio da un’altezza di circa 5 metri, riportando un trauma cranico e toracico. Il personale del 118 giunto sul posto lo ha trovato in arresto cardio circolatorio ed ha avviato le manovre di rianimazione cardio polmonare. Trasportato in codice rosso a Niguarda mentre i soccorritori continuavano a praticare le manovre salvavita, l’operaio è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero, a causa della gravità delle ferite riportate. Le indagini sull’accaduto sono affidate ai Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi, e al personale dell’Ats di Città Metropolitana, che dovranno verificare se tutte le norme di sicurezza all'interno del cantiere siano state rispettate.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.