Milano: inaugurata nuova Tac ultramoderna all’ospedale San Carlo

L’apparecchiatura non solo consente una riduzione della radiazioni dell’82%, ma offre immagini più nitide e precise ad altissima definizione

L' inaugurazione della nuova Tac con l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera

L' inaugurazione della nuova Tac con l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera

È stata Inaugurata la nuova TAC 64 strati a disposizione dell'Ospedale San Carlo di Milano, alla presenza dell'assessore al Welfare di Regione Lombardia e del Direttore Generale dell'ASST “Santi Paolo e Carlo”. La nuova apparecchiatura, installata in Radiologia di Pronto Soccorso, è capace di produrre immagini ad alta risoluzione e ridurre la dose di radiazione fino all'82% rispetto alla precedente. La risoluzione spaziale è il 100% in più rispetto al passato e garantisce un'eccellente nitidezza delle immagini, indispensabile per visualizzare i dettagli anatomici più piccoli e giungere alla diagnosi più rapidamente possibile. I software a disposizione consentono di eseguire scansioni su pazienti traumatizzati in modalità ultrarapida e di rilevare l'intensificazione della fase arteriosa in modo automatico, in modo tale da poter identificare emorragie e sanguinamenti e pianificarne il trattamento endovascolare o chirurgico. un'acquisizione singola con una sola iniezione è tutto ciò che serve per ottenere immagini di qualità elevata di tutta l'aorta e delle coronarie. «Un investimento importante fatto dalla Direzione Aziendale dell'ASST “Santi Paolo e Carlo” – ha commentato l’assessore al Welfare, Giulio Gallera - che permetterà di migliorare la qualità dei servizi offerti, la sicurezza nei confronti dei pazienti e, altrettanto importante, il numero delle prestazioni, che nel 2018 è arrivato a 62.000 esami di Radiologia di PS, di cui 15.000 TAC». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017