Minacciano e aggrediscono la polizia intervenuta alla stazione M1 di Cadorna: tre arresti

Gli aggressori, tutti salvadoregni con precedenti, stavano molestando i pendolari. Intanto stasera e il 16 dicembre diverse sigle sindacali hanno indetto due scioperi dei lavoratori Atm per chiedere più sicurezza

Nel tardo pomeriggio di martedì 24 novembre, nel mezzanino della stazione metropolitana MM1 Cadorna, gli agenti della Polmetro hanno arrestato tre cittadini salvadoregni, di 32, 23 e 22 anni, per resistenza, minacce, violenza e lesioni personali a Pubblico Ufficiale. Il personale dell’ATM aveva segnalato alla Polizia tre persone moleste nella stazione metropolitana: due pattuglie sono così intervenute per identificare i giovani i quali, fin da subito, si sono rifiutati di fornire i propri documenti cercando ripetutamente uno scontro fisico con i poliziotti. Dopo vari tentativi di portare la situazione alla calma, gli agenti sono stati minacciati di morte e aggrediti. Uno dei balordi, prima di scagliarsi contro gli agenti, ha estratto dai pantaloni una barra in marmo. Dopo una colluttazione, i tre sono stati bloccati e arrestati dagli agenti che hanno riportato contusioni multiple guaribili in 5 giorni. Intanto mercoledì 25 novembre, dalle 18 alle 22, le sigle sindacali Confial Trasporti, Trasporti Stas, USB e CAMBIA-MENTI M410, hanno indetto uno sciopero dei lavoratori di Atm per chiedere più sicurezza. Per le medesime motivazioni anche FILT-CGIIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA – CISAL, UGL e OR.S.A TPL hanno annunciato l’astensione dal lavoro il prossimo 16 dicembre. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.