Coronavirus: una positività anche a Opera

Antonino Nucera: «Assicuro agli operesi la tempestiva messa in atto di tutte le procedure necessarie a fronteggiare l'emergenza. Gli Uffici comunali sono aperti, attivi e a disposizione della Cittadinanza»

Antonino Nucera

Antonino Nucera

È di queste ore la segnalazione, da parte dell'Ats di Città Metropolitana, relativa ad un residente di Opera risultato positivo al CoVid-2019, che, come da protocollo, è stato preso in carico dal Sistema Sanitario Nazionale. «Sono in costante contatto con i familiari – informa il sindaco, Antonino Nucera - e ho desiderato sincerarmi personalmente delle sue condizioni di salute, che risultano ad oggi stabili. Assicuro agli operesi la tempestiva messa in atto di tutte le procedure necessarie a fronteggiare l'emergenza, oltre che l'attivazione di tutti gli adempimenti e le misure eventualmente richieste da parte degli organi competenti. Sono certo che, nonostante la dura prova a cui siamo sottoposti, gli operesi sapranno ben rispondere alle direttive, alle precauzioni e alle misure igienico sanitarie ormai note e finalizzate alla tutela della nostra e altrui salute. Chiedo ai miei concittadini – conclude Nucera - uno sforzo in più in termini di rispetto di tali misure e ringrazio tutti per la serietà, l'attenzione e la responsabilità, così come per la costanza nell'impegno che vorrete continuare a profondere quotidianamente e che rafforzerà la fiducia nella positiva risoluzione di questo difficile momento». Il primo cittadino precisa inoltre che gli Uffici comunali sono aperti, attivi e a disposizione della cittadinanza per qualsiasi esigenza.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo