Paullo: tagliati tutti gli alberi pericolanti

L’Amministrazione è intervenuta a seguito dei crolli presso il Parco San Tarcisio. Effettuati complessivamente in due anni 57 abbattimenti sulle oltre 1800 essenze presenti in città

Niente più rischio di alberi che crollano a Paullo. L’Amministrazione, infatti, nei giorni scorsi è intervenuta in più punti della città, arginando così le polemiche sorte a seguito della caduta di tre alberi in una settimana presso il parco San Tarcisio. Alla luce dei sopralluoghi svolti dall’Assessore all’Ambiente Meazza e dall’agronomo Dott. Canepa, i manutentori della Boscoforte S.r.l. sono intervenuti per realizzare 9 abbattimenti e numerose sramature per la rimozione di branche secche, là dove si è  ritenuto necessario, cioè presso il parco San Tarcisio, il parco Muzza, via Fleming, il giardino di villa Moncucca  e il giardino della scuola materna in via Don Gnocchi. «Va rilevato – informano dal Comune - che a partire dal giugno 2017, data di entrata in vigore del catasto del verde comunale, sono stati abbattuti 48 alberi per motivi vari e diversi. Aggiungendo a questi gli interventi più recenti, si raggiunge la cifra 57 abbattimenti. Ricordiamo che il patrimonio arboreo comunale complessivo si compone di 1.843 essenze. In sostanza nell’arco di 2 anni gli abbattimenti sono stati pari al 3,09% del totale del patrimonio: una percentuale considerata fisiologica dagli esperti del campo anche alla luce dell’età media degli alberi nel territorio». A breve verrà effettuato un nuovo sopralluogo in altri siti per programmare gli interventi di manutenzione del prossimo autunno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017