72enne sparito da Cologno Monzese e ritrovato morto: l’ultimo avvistamento a Peschiera Borromeo

L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere stato dimesso dal San Raffaele, per poi essere ritrovato senza vita in un fosso a Liscate. La famiglia si era rivolta anche a “Chi l’ha visto?”

È stato avvistato per l’ultima volta a Peschiera Borromeo, prima di essere ritrovato senza vita in un fossato a Liscate. È la tragica sorte toccata a Giuseppe Longobardi, 72enne di Cologno Monzese, di cui i famigliari hanno perso e tracce per 48 ore, prima del triste rinvenimento del cadavere. Secondo il verbale dell’ospedale, come riporta Tgcom24, l'uomo si era recato in pronto soccorso nella tarda serata di sabato 23 luglio perché non si sentiva bene. Dopo essere stato tenuto in osservazione la notte e la mattina successiva, era stato dimesso alle 13.40 di domenica 24 luglio. Una manciata di minuti dopo, poco prima che i parenti lo raggiungessero per riportarlo a casa, il 72enne è uscito improvvisamente dal nosocomio segratese, come attestato dalle videocamere di sorveglianza. Qualche ora dopo, attorno alle 18, è stato avvistato tra San Bovio e San Felice: alcuni passanti lo hanno avvicinato per chiedergli se stesse bene e se avesse bisogno di qualcosa, ma lui si era allontanato senza fermarsi. I famigliari, non trovandolo al pronto soccorso, hanno subito allertato i Carabinieri, ma le ricerche nell’area dell’ospedale si sono rivelate inutili. Anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” aveva lanciato un appello televisivo. Alla fine il tragico ritrovamento a Liscate, a 15 km dall’ospedale, 48 ore dopo la sparizione. Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere le ragioni dell’allontanamento, apparentemente inspiegabile, e per chiarire le esatte cause del decesso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo