Evade dai domiciliari: 51enne di Pantigliate arrestato a Peschiera

L’uomo viaggiava su un furgone privo di assicurazione e, quando la Polizia Locale ha imposto l’alt, ha tentato invano di fuggire. Dopo il fermo si è scoperto che non avrebbe potuto lasciare il suo appartamento

Per lui anche multa e sequestro del mezzo

Non solo viaggiava a bordo di un furgone privo di assicurazione ma, fatto ben più grave, era evaso dai domiciliari. L’uomo, un 51enne di Pantigliate, è stato fermato ed arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Peschiera mentre transitava lungo via Liberazione. La pattuglia si trovava appostata in zona per eseguire controlli con il dispositivo Targa System portatile, che consente di accertare in tempo reale se un mezzo di trasporto non è in regola tramite il rilevamento della targa. Quando il furgone condotto dal 51enne è stato rilevato dall’”occhio elettronico”, è subito emerso come questo fosse privo di copertura assicurativa: per questo motivo gli agenti hanno deciso di imporre l’alt. Alla vista delle divise, però, il 51enne si è ben guardato dal fermarsi e, al contrario, ha tentato di fuggire affondando il piede sull’acceleratore. Il suo tentativo si è rivelato però velleitario perché, poche decine di metri dopo, una seconda pattuglia gli ha sbarrato la strada. A seguito dell’esecuzione di accertamenti più approfonditi, è emerso che l’uomo non avrebbe potuto lasciare le mura di casa, poiché condannato alla misura degli arresti domiciliari. Portato davanti al Giudice del Tribunale di Milano, per il 51enne è stata confermata la stessa misura cautelare, con l’ammonimento tuttavia che, alla prossima violazione, per lui si apriranno le porte del carcere. In aggiunta, il furgone è stato sequestrato ed è stata elevata la sanzione pecuniaria da 849 euro.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.