Furti nelle auto tra Peschiera e Segrate: i carabinieri sorprendono un 54enne che sta per rubare un I-phone da un abitacolo

Quello dei furti nelle auto è uno sgradevole fenomeno che, negli ultimi tempi, ha subìto una allarmante impennata nella zona dell’Idroscalo, tra San Bovio e San Felice.

Nelle ultime settimane, infatti, diversi automobilisti hanno denunciato ai carabinieri di essersi ritrovati con i finestrini rotti o le portiere forzate e l’abitacolo depredato di ogni oggetto di valore. I principali oggetti del desiderio degli sconosciuti malviventi sono principalmente navigatori satellitari, autoradio, denaro, occhiali da sole e, soprattutto, telefoni cellulari. Alcuni proprietari hanno altresì riferito di essere stati vittime di furto per più di una volta consecutivamente. Alla luce delle innumerevoli denunce raccolte, i carabinieri hanno potenziato il servizio di pattugliamento nell’area in questione e, nella serata di martedì 27 maggio, sono riusciti a cogliere con le mani nel sacco un rapinatore. Questi, un 54enne residente a Milano, stava infatti tentando di forzare la portiera di una Bmw per mettere le mani su un I-phone, che aveva adocchiato vicino al cruscotto. I carabinieri hanno quindi provveduto ad ammanettare il malintenzionato e ad informare dell’accaduto il proprietario dell’auto. Questi ha poi raccontato di essersi dimenticato in auto il costoso smartphone, che era entrato nelle mire del ladro.  

Redazione Web