Peschiera Borromeo: fugge dalla Polizia Locale perché sprovvisto di assicurazione e con la revisione scaduta

L’automobilista è stato inseguito anche a piedi prima di essere bloccato e la vettura sequestrata. Inoltre sono state tolte dalla circolazione altre due vetture sprovviste di copertura assicurativa. Da inizio anno sono 177

Sono ben 177 le auto prive di assicurazione che la Polizia Locale di Peschiera Borromeo ha tolto dalla circolazione dall’inizio dell’anno. Uno degli ultimi sequestri è costato non poca fatica agli agenti del Comando di via Carducci che, nei giorni scorsi, erano impegnati in un posto di controllo in via Garofalo. Un automobilista alla guida di una Ford Ka, infatti, non si è fermato all’alt ed ha proseguito a tutta velocità verso il parcheggio del centro commerciale sul lato opposto della Paullese. Qui, in un estremo tentativo di fuga, ha lasciato l’abitacolo e si è allontanato di corsa. La pattuglia gli è sempre rimasta alle calcagna: anche grazie alla collaborazione di un cittadino che aveva appena parcheggiato ed ha indicato agli agenti la direzione presa dal fuggitivo, l’automobilista è stato bloccato. Si tratta di un 30enne di Mulazzano cui è stata sequestrata l’auto per l’assenza di assicurazione e cui sono state contestate anche la revisione scaduta e la fuga all’alt. 

Un secondo veicolo è stato tolto dalle strade in via Liguria, poiché il conducente ha esibito un’assicurazione risultata contraffatta. L’uomo si è giustificato sostenendo di essere stato truffato dalla società cui si era rivolto per la stipula del contratto online, circostanza che gli agenti stanno verificando. 

Il terzo intervento è avvenuto in via Di Vittorio: qui è stato fermato un albanese residente a Milano che aveva continuato a circolare sebbene la patente gli fosse stata revocata a novembre perché non l’aveva convertita, sebbene fosse in Italia da più di un anno. Come se non bastasse, conduceva un’auto senza assicurazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.