Peschiera Borromeo, nuova operazione antidroga della Polizia Locale: denunciato 18enne

Il giovane, assieme ad un complice che è riuscito a fuggire, farebbe parte del gruppo di pusher che da qualche tempo a questa parte controlla il giro di stupefacenti tra Linate e San Bovio

La Polizia Locale di Peschiera Borromeo ha messo a segno un nuovo blitz contro lo spaccio di sostanze illegali. Lunedì 2 maggio gli agenti del Comando di via Carducci hanno denunciato un marocchino appena 18enne (ma con una lunga sfilza di precedenti per violenza, resistenza e furto) con l’accusa di cessione di stupefacenti in concorso. Nella zona “calda” di Linate, tenuta sempre sotto osservazione dal Comando di via Carducci, erano stati dislocati in attesa una decina di agenti, finché non è giunta una vettura con a bordo due maghrebini. L’auto è stata seguita a distanza fino a San Bovio, dove i pusher si sono appostati in un canale lungo la ciclabile in attesa di compratori. Quando è arrivato il primo acquirente le forze dell’ordine sono intervenute: uno dei due è stato bloccato immediatamente mentre il complice ha scavalcato la recinzione e si è diretto verso la cava, guadando una roggia e riuscendo a scomparire nei campi. Nel corso della fuga si è disfatto di un involucro, poi recuperato, contenente 18,5gr di cocaina pronta da vendere. La Polizia Locale ritiene che, tanto il 18enne quanto il complice fuggito, siano parte di una banda strutturata di spacciatori che da qualche tempo gestisce la vendita di droga sull’asse Linate-San Bovio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.