Abbandonano rifiuti pericolosi in strada: due denunce a San Donato

Grazie alla collaborazione di un cittadino, la Polizia Locale ha individuato gli autori di una discarica abusiva di rifiuti pericolosi in via Fellini

I rifiuti abbandonati a Certosa

I rifiuti abbandonati a Certosa

La scorsa settimana, si è conclusa positivamente l’operazione della Polizia Locale sandonatese per identificare i soggetti che avevano abbandonato una caldaia e altri oggetti in fondo alla strada di Certosa. L’intervento, che ha richiesto due settimane di approfondimenti per individuare la proprietà del mezzo utilizzato (poi risultato essere intestato a un’azienda di Milano), ha portato alla identificazione di due persone. Queste ultime sono state entrambe deferite all’Autorità Giudiziaria con la denuncia per abbandono di rifiuti pericolosi sul suolo (ai sensi dell’articolo 256 comma 1 e 2 e dall'articolo 192 comma 1 e 2 del D. Lgs. 152/2006) in concorso con altre persone (ai sensi dell’articolo 110 del Codice Penale). «Nel complimentarmi con gli agenti e con il Comandante Ferdinando Longobardo – commenta il sindaco Andrea Checchi – per la brillante operazione, rivolgo un sentito ringraziamento al cittadino che con la sua segnalazione ha dato il via a una vera e propria operazione di sicurezza partecipata. In quest’ottica, a tutela del decoro urbano e per sanzionare gli incivili, rivolgo a tutti l’invito a segnalare alla Polizia Locale situazioni simili di cui si sia testimoni».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.