Arriva l’ufficialità: Saipem lascerà San Donato a partire da settembre

Entro ottobre sarà attuato quasi per intero il trasloco, quando 3mila dipendenti si trasferiranno nella sede di Rogoredo. I palazzi uffici saranno quindi restituiti alla proprietà

Il Quarto Palazzo Uffici Saipem

Il Quarto Palazzo Uffici Saipem

Saipem, società del Gruppo Eni, lascerà definitivamente San Donato per trasferirsi a Milano entro poche settimane. La società ha infatti recentemente comunicato ai dipendenti il “cronoprogramma” del trasloco che li porterà nel nuovo quartier generale realizzato in zona Rogoredo. Gli edifici direzionali Spark One e Spark Two vantano una volumetria complessiva di circa 52.000 mq, di cui Saipem occuperà 43.500 mq di uffici (inclusa un’area mensa). Si partirà a inizio settembre con lo spostamento dei primi impiegati e entro la metà di ottobre si stima che la quasi totalità dell’organico (circa 3mila lavoratori) prenderà servizio nella nuova sede milanese. Tra fine luglio e agosto, approfittando del fatto che, tra ferie e smart working, la maggior parte dei dipendenti non sarà in sede, sarà avviato un insieme di interventi di ripristino finalizzati a riconsegnare alla proprietà l' ormai ex Terzo Palazzo uffici di via Martiri di Cefalonia. Al momento la futura destinazione di quest'ultimo resta incerta perché legata al reperimento di operatori disposti a investire. Per quanto riguarda la nuova destinazione, tra i lavoratori resta ancora il malcontento legato alla carenza di parcheggi. In tal senso si sta studiando una App che permetterebbe di prenotare in anticipo gli stalli ma, secondo i dipendenti, i posti auto saranno largamente insufficienti al soddisfacimento delle esigenze di tutti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.