Fuga di gas a San Donato: leggermente intossicato operaio 29enne

L’uomo stava eseguendo alcune opere di manutenzione stradale, quando per errore ha tranciato un tubo a bassa pressione, venendo così investito dal metano. Evacuati i dipendenti di una azienda limitrofa

Condotto in ospedale, l’operaio sta bene

Mentre si occupa della manutenzione stradale fora per errore un tubo del metano e il fiotto di gas fuoriuscito lo investe in pieno. È accaduto mercoledì 18 luglio in via Bonarelli a San Donato, zona Metanopoli, dove un operaio di 29 anni è stato trasportato al policlinico cittadino con una lieve intossicazione. La fuga di gas ha tuttavia reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico). Gli specialisti hanno provveduto a bonificare alcuni scantinati ed a far evacuare in via precauzionale i 25 dipendenti di una azienda nelle vicinanze. Subito intervenuti anche i tecnici dell’azienda del gas, che hanno lavorato a lungo per ripristinare la tubazione danneggiata. Nel corso delle operazioni la via è stata chiusa al traffico ed anche i mezzi pubblici hanno dovuto seguire percorsi alternativi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.