Furto di rame al parco Mattei di San Donato: inagibili alcune strutture

Ignoti hanno fatto man bassa dell’”oro rosso” presso l’impianto sportivo sandonatese, saccheggiando una centralina elettrica ed alcuni tombini. Danni per 10mila euro

Sottratti 200 metri di rame

Nelle notti scorse il Parco Mattei in via Caviaga a San Donato è stato preso di mira dai ladri. Alcuni soggetti ignoti si sono infatti introdotti nel centro sportivo forzando un cancello e, una volta all’interno, hanno manomesso una centralina elettrica e diversi tombini, rubando complessivamente 200 metri di cavi di rame. Il furto, denunciato dal Comune alle autorità competenti, ha privato di corrente elettrica diverse strutture del complesso, nello specifico il palazzetto, la piscina e alcuni campi da tennis coperti. «Gli utenti delle associazioni che utilizzano gli impianti interessati dal furto – fanno sapere dal Comune - sono stati avvisati della temporanea impossibilità a svolgere le consuete attività ludico-sportive. Restano, invece, agibili gli spazi aperti del parco non coinvolti nell’interruzione elettrica». In base ad una stima operata dal Comune, i ladri dell’”oro rosso” si sono lasciati alle spalle danni per oltre 10mila euro, che andranno a pesare sui conti dell’Ente. L’Amministrazione si è già attivata al fine di risolvere il pesante disservizio causato dai malviventi e si ipotizza il ripristino dell’elettricità nelle zone coinvolte entro un paio di settimane.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.