Guasto sul passante ferroviario: 400 pendolari “intrappolati” sul treno per due ore

Un problema elettrico ha bloccato il convoglio a metà strada tra Rogoredo e San Donato. I passeggeri sono stati fatti uscire da una porta laterale ed hanno dovuto attendere un nuovo treno in aperta campagna

È stata una vera e propria odissea quella vissuta martedì 13 settembre da più di 400 pendolari della Linea S1 del passante ferroviario di Milano. Il convoglio, partito attorno alle 18 dalla stazione di Rogoredo, a causa di un importante guasto elettrico si è infatti fermato poco prima di giungere presso la stazione di San Donato. Durante i vari tentativi dei tecnici di riparare il guasto, per quasi due ore i viaggiatori sono rimasti chiusi all’interno del treno, dove non funzionava l’aria condizionata e gli effetti del gran caldo non hanno tardato a farsi sentire. Nel mentre sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia Ferroviaria, il 118 e la Protezione Civile, che hanno aiutato i passeggeri a scendere uno alla volta dall’unica porta che si è riusciti ad aprire. I malcapitati pendolari hanno atteso per circa un’altra ora sulla piazzola ai lari dei binari l’arrivo di un nuovo convoglio, giunto attorno alle 21, che li ha riportati a Rogoredo. L’episodio ha avuto notevoli ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con numerosi ritardi e cancellazioni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017