Lotta al Covid: premiate tre professioniste del Policlinico di San Donato

Maria Teresa Cuppone, Giulia Gobbo e Katiuscia Chierico hanno ricevuto il riconoscimento “Donne e Covid-19” per l’impegno profuso con tenacia durante i mesi di emergenza sanitaria

Il Direttore Sanitario Maria Teresa Cuppone, la Dott.ssa Giulia Gobbo e la coordinatrice infermieristica Katiuscia Chierico, dell’IRCCS Policlinico San Donato, hanno ricevuto il “Premio Donne e Covid-19” in occasione del 4° Congresso Nazionale di Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.  Le tre professioniste hanno ricevuto il Premio, promosso da Fondazione Onda, in virtù dell’impegno che hanno dimostrato nell’assistenza e nella cura ai pazienti Covid-19, durante l’emergenza. Il premio è stato consegnato da Mattia Maestri, il paziente 1 di Codogno, a testimonianza dell'impegno. Il riconoscimento “Premio Donne e Covid-19” è stato assegnato a 206 operatrici sanitarie di tutta Italia, 14 di queste provenienti dalle sei strutture del Gruppo San Donato. In particolare Maria Teresa Cuppone ha guidato la veloce trasformazione dell’istituto, di orientamento cardiovascolare e senza la presenza di un’unità di malattie infettive, in un ospedale Covid. Giulia Gobbo, responsabile del reparto di Medicina Interna, è stata scelta come primo medico responsabile per la gestione di un reparto Covid. Infine Katiuscia Chierico come prima coordinatrice infermieristica del Policlinico San Donato ad aprire un reparto Covid, che è stato anche l’ultimo a chiudere dopo oltre 5 mesi di attività.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.