Nuovo blitz delle forze dell’ordine presso il “suk” di San Donato: varie contravvenzioni, sequestri e allontanamento di abusivi

Non si placa la “morsa” delle forze dell’ordine all’indirizzo del “suk” di San Donato, il celebre mercato etnico allestito presso il capolinea sandonatese della metropolitana, al confine con Milano.

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, in linea con i controlli effettuati nelle settimane precedenti, la Polizia locale di Milano è entrata in azione verificando la regolarità dei documenti degli espositori iscritti all’associazione titolare della gestione dello spazio. Gli accertamenti hanno riguardato circa 200 commercianti, cui ha fatto seguito l’allontanamento dei diversi gruppi di abusivi che, a margine del mercato, smerciano prodotti di dubbia provenienza. Oltre a ciò, l’operazione ha portato ad alcuni consistenti sequestri di merce e all’emissione di diverse contravvenzioni per divieto di sosta. «Anche nelle zone di confine, legalità e decoro non devono mancare – ha commentato al proposito il sindaco sandonatese, Andrea Checchi . Per realizzare questo obiettivo negli scorsi mesi con il sindaco Pisapia e la sua Giunta abbiamo avviato un percorso di dialogo e collaborazione che sta dando i primi frutti».

Redazione Web