San Donato: gli ambulanti tentano di ricreare il mercatino etnico al capolinea della metropolitana e poi bloccano la Paullese con i loro furgoni

A dispetto del provvedimento assunto dalle Amministrazioni di San Donato e Milano, un nutrito numero di commercianti nordafricani ha tentato di rioccupare gli spazi di quello che era il suk di San Donato.

È stata una mattinata piuttosto movimentata quella di domenica 22 settembre presso il terminal sandonatese della metropolitana, quando un centinaio di venditori ambulanti ha tentato di allestire nuovamente il mercatino etnico. Quest’ultimo, luogo di abusivismo e di merce di dubbia provenienza, era stato smantellato nei mesi scorsi e i pochi negozianti in regola erano stati indirizzati verso il mercato milanese di via Tertulliano. Domenica però gli ambulanti sono tornati alla carica, ma si sono visti ben presto parare davanti la polizia stradale e quella locale. A quel punto, i presenti hanno letteralmente bloccato la Paullese con circa 50 furgoni, costringendo le forze dell’ordine a chiudere l’uscita sandonatese della Tangenziale Est. La protesta si è sciolta spontaneamente solo verso le 11:00.

Redazione Web