San Donato: il Comune premia le attività storiche della città

Domenica 21 novembre in sala Consiliare l’Amministrazione premierà 31 esercizi commerciali con alle spalle oltre 40 anni di lavoro al servizio della collettività

L'aula Consiliare di San Donato, che ospiterà la consegna dei riconoscimenti

L'aula Consiliare di San Donato, che ospiterà la consegna dei riconoscimenti

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, torna l’iniziativa promossa dall’Amministrazione sandonatese per rendere merito alle attività commerciali entrate nella memoria collettiva della Comunità. Nel 2019 a ricevere il riconoscimento di “Esercizio Storico” erano state 21 insegne con almeno 50 anni di presenza continuativa a San Donato. Quest’anno saranno 31, con più di 40 anni di servizio alle spalle. A ricevere il riconoscimento saranno imprenditori di tutti i quartieri appartenenti a diverse categorie. Le più longeve, tra le attività premiate, superano quota 60 e sono l’Alimentari Curtarelli di Poasco e l’Hotel Santa Barbara. Oltre queste due insegne “ultra-veterane”, a potersi fregiare del titolo di Esercizi storici saranno: Acconciature Claudia Style, Ape Regina, Arte Stile e Moda I Barbieri, Aurora il Bar, Autoscuola Tony Masoch, Bar d’Angolo Gatti, Barbiere De Santis e Aquilante, Boutique Ticchiati, Cartolibreria di Rosetta Baroni, Diva Pavani, Eliografia Libertà, Erbe Amiche, Farmacia Metanopoli, Fotocolor Mariani, Four Styles, Gran Forno Zanaletti, Il Gelatiere, Il Salone di Eddy, Lavasecco di Qualità, Melai Abbigliamento, Oreficeria Gaseni, Osteria dei Vinattieri, Osterietta, Pianificazione Immobiliare Adriatica, Pure Hair, Risuolatrice Di Biase, Stazione di Servizio Bonfatti Sabbioni, Stella Sanitaria e Studio Immobiliare Todaro. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma domenica 21 in sala Consiliare alle 16.30 (green pass obbligatorio). 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.