San Donato: la Polizia Locale stronca un giro di bici rubate, 3 le denunce

Fingendosi acquirenti, gli agenti hanno recuperato 5 mezzi sottratti e messi in vendita via web. Per 2 bici sono stati individuati i proprietari, per le restanti la Polizia chiede ai legittimi possessori di farsi avanti

Le 3 bici recuperate ancora senza un proprietario

Le 3 bici recuperate ancora senza un proprietario

È partita da un annuncio su una piattaforma di vendite online l’indagine della Polizia Locale sandonatese che, negli scorsi giorni, ha portato alla denuncia di tre persone all’autorità giudiziaria per furto e ricettazione. Un cittadino, tra le biciclette messe in vendita via web, aveva riconosciuto la propria, sottratta al suo possesso qualche giorno prima. La circostanza segnalata alla PL, ha attivato le attività investigative. Gli agenti, fintisi possibili acquirenti, hanno fissato un appuntamento con i venditori, riuscendo così a recuperare cinque biciclette, tutte di provenienza furtiva. Per due dei cinque mezzi recuperati sono stati individuati i legittimi possessori. Per i restanti tre, il Comandante della Polizia Locale rivolge l’invito ai possibili proprietari a richiederne la restituzione: «Non siamo, purtroppo, nelle condizioni di risalire all’identità delle persone a cui sono state sottratte le biciclette recuperate grazie alla brillante operazione dei nostri agenti – afferma il Comandante Ferdinando Longobardo -. Chi dovesse riconoscere i mezzi (le cui foto sono pubblicate sul sito dell’Ente) può richiederne la restituzione presentandosi al Comando con la denuncia di furto, con indicate le caratteristiche del veicolo, effettuata presso la locale Stazione dei Carabinieri».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.