San Donato: motociclista finisce fuori strada dopo lo scontro con un’auto sulla Paullese. Il giovane è ferito ma non in pericolo di vita

Si è temuto il peggio per un giovane motociclista che, nella mattinata di mercoledì 18 giugno, è rimasto coinvolto in un incidente lungo la provinciale Paullese, all’altezza di San Donato.

Erano circa le 8:30 quando il centauro, un 21enne residente a Zelo Buon Persico, ha impattato contro un’auto condotta da un 57enne di Paullo. Lo scontro è stato particolarmente violento, tanto da far finire fuori strada il giovane in sella alla moto, che è poi ruzzolato per alcuni metri sul selciato. Sul posto sono intervenuti un equipaggio del 118 e un’automedica, poiché si temeva che le condizioni del 21enne zelasco potessero essere particolarmente serie. I primi controlli effettuati sul posto hanno riscontrato diverse contusioni sul corpo del giovane, ma fortunatamente hanno escluso la presenza di ferite molto più serie e, di conseguenza, anche il pericolo di vita. Il motociclista è stato quindi caricato in ambulanza e trasportato presso l’ospedale di San Donato, dove i medici hanno proceduto ad ulteriori accertamenti. Nessuna conseguenza invece per il 57enne a bordo dell’automobile. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di San Donato, che hanno svolto i rilievi di rito e dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche per accertare le eventuali responsabilità.   

Redazione Web