San Donato: transita sotto le telecamere dei varchi elettronici per quasi duecento volte senza assicurazione

Maxi multa e sequestro dell’auto per un automobilista. Nell’ultimo mese sono 400 i veicoli transitati sotto gli “occhi elettronici” senza avere le carte in regola

Una telecamera ad alta definizione per la lettura delle targhe

Una telecamera ad alta definizione per la lettura delle targhe

È passato 177 volte negli ultimi 30 giorni senza assicurazione sotto lo sguardo ipertecnologico delle telecamere poste ai varchi della città. Grossi guai a San Donato per un automobilista, “pizzicato” in aperta violazione di quanto imposto dal Codice della Strada e colto in fallo dagli occhi elettronici capaci di leggere le targhe in tempo reale. Per questo, l’uomo si è visto porre sotto sequestro l’auto, oltre che comminare una sanzione da 868 euro e a decurtare 5 punti dalla patente. Non solo. Altri tre conducenti si sono resi protagonisti dello stesso exploit, motivo per cui sono incappati nelle medesime sanzioni. È quanto emerge da un report recentemente stilato dal Comando della Polizia Locale sandonatese che, nell’ultimo mese, ha visionato le riprese di 4milioni di passaggi di vetture, individuandone ben 400 senza assicurazione. Le telecamere installate ai varchi di accesso del territorio comunale sono uno strumento di cui si sono dotate negli ultimi anni praticamente tutte le Amministrazioni locali. Queste sono capaci di portare alla luce varie violazioni e situazioni di criticità, come la presenza di veicoli rubati sul territorio perché inseriti in una “black list” di mezzi attenzionati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017