Scompare per due giorni da San Donato: ritrovato nel Pavese

Grande apprensione per lo studente 15enne Keane Ambert Endaya-Caringal, sparito per 48 ore e poi ritrovato dai carabinieri in Provincia di Pavia. Per lui è partito anche un accorato tam-tam sui social

È stato ritrovato e sta bene Keane Ambert Endaya-Caringal, lo studente 15enne di origini filippine residente a San Donato scomparso da casa per circa due giorni. Nella mattinata di giovedì 30 gennaio il giovane è uscito di casa per recarsi a scuola, il Liceo Linguistico Verri a Milano. In classe, però, Keane non è mai arrivato, così come non ha fatto ritorno a casa, dove i famigliari lo attendevano per le 16. Falliti i vari tentativi di contattarlo al cellulare, i genitori si sono rivolti ai carabinieri della Compagnia di San Donato, che si sono immediatamente attivati. Al contempo è scattato un passaparola via social con la foto e la descrizione del ragazzino, nella speranza che qualche utente potesse fornire informazioni utili al ritrovamento. Nella giornata di sabato 31 ancora di Keane non si avevano notizie, ma le forze dell’ordine sono riuscite a scoprire che lo smartphone dello studente si era agganciato per qualche istante ad una cella telefonica a Pavia, per poi tornare muto. La tanto sospirata svolta si è avuta alfine nel pomeriggio di sabato 1 febbraio quando, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Voghera, i militari sandonatesi hanno ritrovato Keane a Rivanazzano Terme, nel Pavese. Il 15enne è quindi stato riaffidato ai genitori, mentre la notizia del suo ritrovamento si è rapidamente diffusa anche sui canali social, da tutti accolta con grande soddisfazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.