Scontro auto-moto a San Donato: grave centauro 50enne

Il sinistro in via Europa. L’uomo, che ha subito un trauma cranico e facciale, è stato trasportato in ospedale in elisoccorso ma non versa in pericolo di vita. Sotto shock l’automobilista

Violentissimo impatto nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre a San Donato, con teatro via Europa. A scontrarsi sono stati un motociclista 50enne in sella ad una Honda Cbr 600 ed un’Alfa 159. I soccorsi sono stati allertati attorno alle 15.30 e in prima istanza si temeva che le condizioni del centauro fossero gravissime. Per questo è stato organizzato il trasporto in elisoccorso a Niguarda, dove fortunatamente gli esami hanno escluso il pericolo di vita, rilevando però un grave trauma cranico-facciale. Sotto shock invece la donna alla guida dell’Alfa Romeo, che è stata subito ascoltata dalla Polizia Locale, giunta in loco per i rilievi. La dinamica dell’accaduto è tutt’ora in fase di ricostruzione, ma all’origine del sinistro ci sarebbe una mancata precedenza. In base ai primi riscontri, la Honda del 50enne stava percorrendo la via Europa quando si sarebbe trovata davanti la Alfa 159 che stava svoltando verso il controviale. Da valutare anche la velocità di percorrenza dei mezzi coinvolti e l’eventuale presenza di un pullman che potrebbe aver ostruito la visuale dei conducenti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.