Si rende irreperibile dopo la condanna definitiva per pedofilia, ma viene ritrovato all’hotel Crowne Plaza di San Donato

Doveva scontare una pena a 5 anni e 9 mesi di reclusione, dopo la condanna definitiva emessa della procura generale presso la Corte d’Appello di Catania.

Lui, un imprenditore catanese di 54 anni, in base alle accuse aveva abusato della figlia dal 1988 al 1996, quando la vittima non aveva ancora raggiunto la maggiore età. Dopo qualche tempo la moglie lo aveva denunciato e, conclusosi il lungo iter processuale, era finalmente stata pronunciata la sentenza che apriva per lui le porte del carcere. Da circa due settimane, però, vale a dire da quando era stato colpito dall’ordine di carcerazione, di lui si erano di fatto perse le tracce. Ne è quindi partito un minuzioso lavoro investigativo che ha portato fino all’hotel Crowne Plaza di San Donato. Qui i Carabinieri di San Giuliano, coadiuvati dai colleghi della stazione di San Donato, hanno individuato la stanza che aveva prenotato e, nelle prime ore di mercoledì 12 dicembre, sono andati a prelevarlo. Il 54enne, che da tempo aveva lasciato Catania e si era trasferito a Roma, è stato quindi ammanettato e trasferito presso il carcere di Opera.

Redazione Web