San Giuliano Milanese piange la morte di Roberto Lovotti, storico medico di famiglia

Molto stimato e apprezzato in tutta la Comunità sangiulianese, è deceduto a seguito delle complicanze per l'infezione da Coronavirus che aveva contratto. «Ci mancherai tanto caro dottore»

Roberto Lovotti

Roberto Lovotti foto Facebook

Grande cordoglio a San Giuliano Milanese per la scomparsa del dottor Roberto Lovotti, deceduto nei giorni scorsi in seguito alle complicanze insorte per l’infezione da Covid-19 che aveva contratto. Molto stimato presso i suoi concittadini, come medico sapeva farsi apprezzare oltre che per l’indubbia professionalità anche per le grandi capacità comunicative, la bravura nel porsi in sintonia con le emozioni e le fragilità dei suoi pazienti, unite a una sempre pronta attitudine a scherzare e sdrammatizzare. Negli anni scorsi aveva cercato di rendersi utile alla sua città anche ricoprendo il ruolo di consigliere comunale. Oltre alle parole di stima spese dalle autorità, è grande il dolore espresso sui social da chi l’ha conosciuto. Scrive Giancarla: «Sono sempre le persone migliori che se ne vanno e lui prima di essere un medico era un uomo, un amico pieno di umanità, sempre pronto ad ascoltare, a dare dei consigli e a sdrammatizzare in alcuni momenti con qualche barzelletta: aveva sempre il sorriso sulle labbra. Sempre educato non l’ho mai visto arrabbiato. Ci mancherai tanto caro Dottore». Aggiunge Fabio: «Buon viaggio dottore. La sua scomparsa è stata una botta al cuore.  Sicuramente adesso a vedere tutti questi messaggi avrebbe avuto una battuta per tutti, per farci fare una risata come lei faceva sempre quando si veniva in studio. Grazie di tutto». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo