Scaricano mobili in mezzo alla strada: multa da 13mila euro per due inquinatori a San Giuliano Milanese

I due ecofurbi hanno evitato la denuncia penale solo perché hanno provveduto da soli a bonificare l’area e conferire correttamente l’immondizia. Segala: «Grazie ai cittadini e alla nostra Polizia Locale»

Hanno scaricato per strada, in via Molise a Sesto Ulteriano, vecchio mobilio d’ufficio e altra spazzatura. Per questo dovranno pagare ciascuno 6.500 euro di multa. Gli inquinatori, un marocchino di 43 anni e un egiziano 41enne, entrambi residenti a Milano, nei giorni scorsi sono stati convocati dalla Polizia Locale di San Giuliano al termine di una capillare attività d’indagine. Il lavoro investigativo è partito a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini: gli agenti hanno quindi potuto contare sulla collaborazione di alcuni imprenditori della zona che hanno fornito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza delle loro ditte. Grazie ai filmati è stato isolato il numero di targa del furgone degli ecofurbi che sono stati multati per complessivi 13mila euro. La polizia locale ha applicato la nuova procedura che evita contemporaneamente i costi di smaltimento a carico del Comune e l'avvio del procedimento penale per gli inquinatori: questi ultimi hanno infatti provveduto a rimuovere i rifiuti e conferirli nelle aree apposite. «La piaga degli abbandoni è dura da debellare – commentano il sindaco, Marco Segala, e l’assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande -. La Polizia Locale svolge tantissimi interventi e riesce molto spesso ad individuare i responsabili. Dal 2017, ogni anno, i verbali emessi eccedono quelli degli anni precedenti. Siamo certi che anche nel 2020 sarà questo il trend, perchè per noi la tutela dell'ambiente e del decoro è una priorità. Ringraziamo gli agenti ed il vicecomandante Trope per la professionalità con cui hanno operato».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017