In azione a Settala il rapinatore “gentiluomo”

Il malvivente ha minacciato la commessa di un negozio al Km10, lungo la Paullese. Quando la donna si è messa a piangere per la paura, lui l’ha consolata prima di sparire col fondo cassa

Criminale sì, ma gentiluomo, pronto a consolare la sua vittima. Ammonta a circa 500 euro il bottino racimolato da un ignoto bandito travisato dal passamontagna che, nella serata di domenica 19 gennaio, ha fatto irruzione all’outlet dolciario di Settala, al Km10 sulla Paullese, verso l’orario di chiusura. Estratta la pistola, probabilmente una scacciacani senza tappo rosso, l’ha puntata in faccia alla commessa, in quel momento l’unica persona presente nel negozio, intimandole di consegnargli tutto l’incasso. Questa, impietrita dalla paura, non è riuscita a trattenere le lacrime. A quel punto è accaduto qualcosa di inaspettato: il rapinatore, infatti, ha cercato di consolarla, spiegandole che non le avrebbe fatto alcun male e che se ne sarebbe andato una volta ottenuti i soldi. E così è stato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le attività di indagine. Analizzando il modus operandi adottato dallo sconosciuto e un’altra serie di informazioni acquisite, i militari sospettano che lo stesso uomo possa essere il responsabile anche della rapina commessa nei giorni scorsi a Pantigliate, ai danni di un pub di via Solferino. Presto, dunque, gli investigatori potrebbero chiudere il cerchio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.