Peschiera, Parisotto: «Malinverno spieghi come mai è appoggiato da rappresentanti che non rispecchiano i valori antifascisti»

L’assessore uscente e candidata sindaca di Peschiera Riparte e di Sport, Salute & Ambiente rivendica la sua partecipazione alla manifestazioni antifasciste: «A differenza sua»

Peschiera, 23 settembre 2021.  Arriva immediata la replica alla denuncia portata dal Candidato sindaco Marco Malinverno: «È interessante osservare come il candidato Malinverno cerchi malamente di spostare l'attenzione da quanto emerso i giorni scorsi relativamente alla vicinanza di alcuni rappresentanti di una lista della sua coalizione alle ideologie fasciste, strumentalizzando la mia partecipazione alla Marcia Danzante della Memoria di Tallarita organizzata domenica 19 settembre – spiega Antonella Parisotto in una nota stampa -. Tengo a precisare, vista la mal riuscita del suo attacco, che ero presente alla marcia in forma privata e non indossavo la fascia. In secondo luogo, non ho pubblicato nessuna foto che mi ritraesse nella marcia in memoria di Tallarita. Se si fosse realmente documentato, invece di fare bieca propaganda, avrebbe scoperto che le foto pubblicate sono di repertorio e sono relative alle numerose manifestazioni antifasciste alle quali ho partecipato, a differenza sua, in questi anni di attivismo politico. Penso che il candidato Malinverno dovrebbe concentrarsi maggiormente a spiegare come mai viene appoggiato da una lista i cui rappresentanti non rispecchiano i valori antifascisti della sua coalizione piuttosto che controllare le foto della mia pagina Facebook. Sottolineo infine -  conclude lla componente della giunta Molinari - che non sono stata certo l'unica candidata sindaco presente alla marcia e non sono stata l'unica a dedicarne un post, come è giusto che sia visto l'importanza che tale evento rappresenta».