Peschiera, Pase (Lega) replica al Sindaco Molinari: «Impari ad amministrare il suo Comune prima di giudicare l’operato della Regione»

Riccardo Pase (Lega)

Riccardo Pase (Lega) residente della commissione ambiente di Regione Lombardia

Milano, 25 gennaio 2021. «Che la lezione di come la Regione si debba comportare con i dati sui contagi venga data dal Sindaco di Peschiera Borromeo, ha dell’incredibile. Un Sindaco che, lo ricordo, ha già mostrato tutta la sua pessima analisi nel governare il comune con la mala gestione della questione dei Pioppi di via Galvani. Un Sindaco, che tra l’altro, parlando proprio di numeri, non ha più neppure la maggioranza all’interno del suo ente». Così il consigliere regionale Riccardo Pase replica alle insinuazioni del Sindaco di Peschiera Borromeo Caterina Molinari apparse sulla stampa.

«Il Sindaco Molinari impari ad amministrare il suo Comune prima di giudicare l’operato della Regione - ribadisce Pase -. I dati che Regione ha esibito, infatti, lo ha sempre fatto in piena trasparenza e ricordo sono pubblici. Il Governo, invece, ancora oggi non è stato in grado di dimostrare dove la Regione possa aver commesso errori nella fornitura dei dati e quali sono i criteri attraverso i quali un algoritmo possa decidere sulla vita delle persone. La cosa certa è che grazie al ricorso al TAR fatto dalla Regione siamo passati da zona rossa ad arancione».

«Le dichiarazioni del Sindaco
- conclude Pase - sono solo un tentativo non riuscito di difendere le falle di un governo inadeguato e in chiara difficoltà».