San Donato, avvicendamento in Giunta: De Carolis prende il posto di Bigagnoli

Il Sindaco ha revocato e riassegnato le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate: «Ringraziamo Angelo Bigagnoli per il proficuo lavoro svolto in questi anni». In previsione altre future novità in Giunta

Andrea checchi (a sx) con il nuovo assessore de Carolis

Andrea checchi (a sx) con il nuovo assessore de Carolis

Il sindaco sandonatese, Andrea Checchi ha revocato in queste ore le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate all'Assessore Angelo Bigagnoli, riassegnandole a Emanuele Rosario de Carolis, già Consigliere Comunale del Partito Democratico. De Carolis, nato nel 1985 a Fondi (LT), sposato e padre di tre figli, dal 2014 abita a Poasco. Laureato in Economia e Legislazione d'Impresa presso l'Università Bocconi di Milano, si è specializzato in Consulenza Giuridica d'Impresa presso l'Università di Roma La Sapienza. Nel firmare l’atto di revoca, il Sindaco ha precisato che: «il provvedimento non implica alcun genere di valutazione sulle qualità personali o professionali dell’Assessore Bigagnoli, ben note e confermate, quanto piuttosto è finalizzato a un rilancio dell’azione amministrativa basato anche sul presupposto, concordato in seno alla Maggioranza, di un avvicendamento dei componenti della compagine di governo».  Il sindaco ha voluto rivolgere anche un saluto di benvenuto al neo Assessore de Carolis: «Sono convinto che Emanuele saprà interpretare a pieno lo spirito di squadra che ha caratterizzato questi anni di amministrazione cittadina». Questo,  ha poi  precisato il primo cittadino, va a configurarsi come il primo di una serie di aggiustamenti con cui si vuole rinforzare la compagine di governo. «In accordo con l’intera Maggioranza - conclude - verranno apportati altri cambiamenti con l’obiettivo di conferirle un assetto il più stabile possibile, valutando con attenzione le persone da incaricare e i compiti da assegnare loro».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.