Le migliori app per seguire il calcio

I giocatori dell'inter festeggiano, ieri sera si sono aggiudicati la Coppa Italia battendo la Juve 4-2

I giocatori dell'inter festeggiano, ieri sera si sono aggiudicati la Coppa Italia battendo la Juve 4-2

Connessi h24 in 4G da qualunque parte del mondo. Gli appassionati di calcio del nuovo millennio hanno la possibilità di seguire ovunque la propria squadra online. Da un lato le app per seguire il football da mobile sul piano prettamente sportivo. Radio Rai, Diretta, Mediaset Infinity, Dazn, TuttoMercatoWeb, Gazzetta.it, Corriere dello sport, Forza Football e Prime Video di Amazon: un ricco portafoglio di applicazioni per tenersi aggiornati su movimenti di mercato, notizie dei club, risultati, telecronache e dirette live, indiscrezioni, calcio nazionale ed estero.  Dall’altro c’è il mondo delle app per fare pronostici in sicurezza, guardare le partite del campionato preferito, ricevere aggiornamenti sportivi e seguire i risultati delle gare live. Ecco allora un elenco delle principali applicazioni per smartphone con sistema iOS, Android o Windows disponibili sul mercato sportivo.

App per fare pronostici. Sul versante delle applicazioni funzionali ai pronostici online tramite smartphone, l’offerta degli operatori digitali è sicuramente ampia e diversificata. Come illustrato in questa pagina dettagliata di app scommesse, che permette agli utenti anche di divincolarsi tra le numerose proposte del mondo online proponendo una selezione di soli prodotti certificati ADM, quindi sicuri, quasi tutti i bookmaker offrono ai propri utenti la possibilità di scommettere in modalità pre-match o live sugli eventi sportivi e calcistici e piazzare una scommessa sui match in palinsesto. Il vantaggio principale delle applicazioni di betting è quello di ricevere notifiche personalizzate, acquisire statistiche fondamentali per piazzare le puntate, guardare in diretta gli eventi preferiti, sfruttare una buona esperienza di gioco e usufruire di modalità sicure e affidabili in termini di pagamenti, rimborsi e prelievi delle vincite.

App per guardare le partite. Rai Play, Dazn, Sky Go, Sport Italia, Prime Video di Amazon e Mediaset Infinity sono alcune delle app per smartphone con cui assistere in real time alle migliori partite del calcio italiano ed europeo. Dopo la recentissima chiusura dei siti pirata di streaming, con la condanna a due anni e 500mila euro di multa per l’ideatore di Roja Directa, meglio attrezzarsi con soluzioni legali e affidabili. Le piattaforme dei big player come Dazn, Sky Go e Prime Video di Amazon per vedere il calcio in mobilità hanno come unico prerequisito l’abbonamento alla piattaforma stessa: costi variabili ma tutto sommato accessibili. Chi invece  preferisce seguire le partite con un pizzico di immaginazione può puntare sull’app di Radio Rai e lasciarsi andare al calcio di una volta.

App per news e calciomercato. TUTTOmercatoWEB, Sky Sport, SportMediaset, Calciomercato.com, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport sono le app più importanti sul fronte notizie e calciomercato. Fondamentali per conoscere tutti gli aggiornamenti dei club, movimenti in entrata e in uscita, statistiche, probabili formazioni, risultati, classifiche, notizie dell’ultimo minuto e molto altro con notifiche push: aggiornamenti imprescindibili per piazzare una scommessa o per divertirsi tra amici all’intramontabile Fantacalcio. Disponibili su sistemi operativi iOS e Android. Per gli abbonati alla piattaforma sarà necessario accedere semplicemente con le proprie credenziali dopo aver scaricato l’app.

App per i risultati live. Eurosport è una delle applicazioni per smartphone utilissima per avere una copertura live dei match e dei risultati: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Europa League, Europei e Mondiali. LiveScore, Diretta Flashcore, Sofascore, One Football e FotMob sono solo alcune delle decine di app che offrono servizi analoghi. Anche in questo caso l’utente può accedere con il proprio account esistente per acquisire in live streaming i contenuti base o premium, per le piattaforme a pagamento.