Milano, la Piscina Cozzi Sabato 20 maggio ospita "Subacquea Zero Barriere" di HSA Italia

La subacquea è gratuita e aperta a tutti: persone con disabilità e non possono effettuare prove di snorkeling, nuoto, apnea, subacquea. Iniziativa di HSA Milano, in collaborazione Happy Diver e con il contributo di La Nostra Comunità e Ugualmente Artisti

"Subacquea Zero Barriere" di HSA Italia - Sabato 20 maggio dalle 13:30 alle 17

Sabato 20 maggio approda alla Piscina Cozzi di Milano “Subacquea Zero Barriere” di HSA Italia, organizzazione internazionale specializzata nell'insegnamento delle attività subacquee alle persone con disabilità. Dalle 13.30 alle 17, in Viale Tunisia 35, sono in programma prove di snorkeling, nuoto, apnea e subacquea, alle quali tutti possono partecipare; i disabili lasceranno a bordo vasca la carrozzina e i condizionamenti per volare senza peso in un mondo sommerso, sorretti dalla dolce spinta di Archimede, come dei veri e propri astronauti. Ad accompagnarli, lo staff di istruttori e guide HSA.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

L'iniziativa è organizzata da Cristina Grilli e Daniela Merli di HSA Milano, in collaborazione con l’associazione subacquea Happy Diver e con il contributo delle associazioni La Nostra Comunità e Ugualmente Artisti. Grilli e Merli, milanesi, hanno una lunga esperienza nelle immersioni e nella formazione subacquea: grazie alle loro attività nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, hanno organizzato con successo molti eventi "Subacquea Zero Barriere" a Milano e rappresentano oggi un riferimento importante nell'ambiente. «Due donne veramente speciali – dice Aldo Torti, Presidente di HSA Italia –, con una generosità d'animo e una solidarietà innata, che dedicano tempo ed energie nell'organizzare incontri fortemente inclusivi cercando sempre di mettere al centro la persona con le sue esigenze».

"Subacquea Zero Barriere": preparazione all'immersione

Fin dai primi anni Ottanta, HSA (Handicapped Scuba Association) è stata pioniera nel definire il sistema didattico e le procedure specifiche che hanno permesso di addestrare migliaia di subacquei con disabilità. Una didattica multilevel completa e flessibile, utilizzata da 40 anni in oltre 50 paesi nel mondo, che permette di adattare l'insegnamento della subacquea alle diverse tipologie di disabilità. Ad oggi, HSA Italia è una realtà leader nel settore, che coinvolge nella formazione e pratica della subacquea le persone con disabilità insieme a professionisti del training, istruttori, guide, medici, club, scuole, diving, produttori e operatori turistici e del volontariato.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

“Subacquea Zero Barriere” è da sempre un’iniziativa all'insegna dell'inclusione sociale, della solidarietà e della partecipazione, che fa conoscere le attività subacquee in un modo tutto nuovo, ricreativo e divertente, lontano da qualsiasi forma di competizione. 

"Subacquea Zero Barriere": l'esplorazione subacquea

L’iniziativa "Subacquea Zero Barriere" ha il patrocinio di partner autorevoli come il Ministero del Turismo, NADD Global Diving Agency e ANASEND (Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili Onlus). Molte le adesioni e il supporto anche da parte di associazioni e scuole HSA: Happy Diver, Line Up Diver, CSM (Centro Subacqueo Milanese), NRDC Nato, Centro Subacqueo Idea Blu e Club Sub Amici del Mare. Una menzione particolare va infine al sostegno di Milano Sport, da sempre attenta alle tematiche sociali.

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Assolutamente da non perdere!

Per info dettagliate e per prenotare la prova gratuita contattare: 

HSA Milano – Happy Diver
375 611 417

HSA Italia – Milano
02 89 774 362
segreteria HSA [email protected]