San Donato, refezione scolastica, da marzo si cambia gestore, i duemila pasti al giorno saranno preparati dalla Cirfood S.C. di Reggio Emilia

Papetti: «L’intenzione è di impostare un rapporto di proficua collaborazione, anche con il contributo della Commissione Mensa»

Foto https://www.cirfood.com

San Donato Milanese, 2 febbraio 2022. Si è chiusa la gara per individuare l’azienda che curerà il servizio di refezione fino al 2025. Tra le 9 società partecipanti, è stata selezionata la Cirfood S.C. di Reggio Emilia. Sarà la Cirfood S.C. di Reggio Emilia a gestire le mense scolastiche di San Donato nel prossimo triennio. L’offerta dell’azienda emiliana è risultata la migliore tra le 9 pervenute in Comune nell’ambito della gara d’appalto per l’aggiudicazione del servizio. Per effetto dell’aggiudicazione, l’azienda emiliana subentrerà all’attuale gestore, salvo eventuali ricorsi, all’inizio del mese di marzo. L’appalto prevede l’erogazione giornaliera di circa 2mila pasti. Utenti del servizio, i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia ed elementari pubbliche di San Donato e i cittadini che utilizzano il servizio dei pasti a domicilio. I tecnici dell’Ente hanno già avviato le attività per il passaggio di gestione tra l’attuale operatore e quello subentrante. L’avvio della nuova gestione è previsto per l’inizio di marzo e proseguirà fino all’autunno del 2025 con un investimento complessivo da parte dell’Ente di poco inferiore ai 7 milioni di euro. «Sarà nostra cura – ha dichiarato l’Assessore Chiara Papetti – accompagnare con grande attenzione l’avvicendamento tra gli operatori, al fine di garantire un servizio di qualità ai nostri bambini che quotidianamente consumano il pasto a scuola. L’intenzione è di impostare un rapporto di proficua collaborazione, anche con il contributo della Commissione Mensa, facendo leva sui punti di forza della proposta del nuovo gestore e valorizzando le risorse già presenti».
Infografica tratta dal sito Cirfood S.C.

Infografica tratta dal sito Cirfood S.C.