Milano, finge di cadere nel tranello: 87enne fa arrestare la sua truffatrice

Contattata telefonicamente da una sedicente nipote bisognosa di denaro, la pensionata ha fatto credere che avrebbe accondisceso alle richieste ma poi ha chiamato la polizia

Non ha fatto i conti con la prontezza e la caparbietà della sua vittima che, a sua volta, l’ha raggirata, consegnandola alle forze dell’ordine. La Polizia di Stato, a Milano, nei giorni scorsi ha arrestato in flagranza di reato una polacca per il reato di truffa aggravata. Obbiettivo una 87enne, contattata sull’utenza domestica dalla donna che, millantando di essere la nipote, le riferiva di aver necessità di denaro a causa di debiti contratti, chiedendole insistentemente di consegnarle denaro e gioielli. La vittima, intuendo che potesse trattarsi di una truffa, è stata abilissima nel far credere di essere caduta nel tranello, rassicurando la sedicente nipote che avrebbe raccolto i soldi e i monili in oro richiesti, ma poi ha contattato il numero unico di emergenza 112. A quel punto la Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha predisposto una trappola ad hoc, facendo fissare all’87enne un appuntamento per la consegna di oro e denaro: quando la donna polacca si è presentata per ritirare quanto pattuito, è stata arrestata dagli agenti. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017