Milano, “movida sicura”: arresti, sanzioni e sequestro di droga

Polizia in azione sia in superficie che in metropolitana. Trovati anche numerosi giovani senza mascherina e sprovvisti di biglietto

La Polizia di Stato nella serata di sabato 26 settembre a Milano ha svolto un nuovo servizio di controllo del territorio nelle zone della movida milanese come Piazza Sempione e presso la stazione metropolitana di Porta Garibaldi. Quest’ultima è una fermata strategica sulla linea verde, con capolinea a Gessate, perché collega il capoluogo con i Comuni della provincia ed è utilizzata da molti giovani per raggiungere le zone del divertimento milanese, sulla quale spesso, anche in fase di ritorno, sono stati registrati atti di vandalismo e danneggiamenti. I poliziotti della Polmetro dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, insieme ai colleghi del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica e con il supporto di unità cinofile antidroga e da ordine pubblico hanno controllato circa 200 persone. Nella stazione metropolitana di Porta Garibaldi, gli agenti hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due cittadini italiani e uno rumeno perché trovati in possesso di 52 grammi di droga complessivi, tra hashish e marijuana. Altri 4 giovani sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti. Inoltre sono state sanzionate anche 27 persone per il mancato uso della mascherina e altre 155, in collaborazione con il personale ATM, per mancanza del titolo di viaggio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.