Palazzo Isimbardi e CAP Holding hanno raggiunto un accordo per realizzare pozzi di prima falda presso innumerevoli Comuni della Provincia

La società a capitale pubblico CAP Holding e la Provincia di Milano hanno stretto un accordo per la realizzazione di un sistema di pozzi di prima falda sul territorio provinciale.

Questa tipologia di pozzi ha lo scopo di ridurre al minimo il consumo di risorse idriche provenienti dagli acquedotti pubblici, per utilizzi come l’irrigazione di campi da calcio, dei parchi e delle aree verdi. Nei giorni scorsi è stato completato il pozzo di prima falda di Segrate, per irrigare il parco Milano Oltre di viale Europa, mentre i restanti dovrebbero essere installati entro l’estate. Attualmente i Comuni che saranno interessati dagli interventi sono Assago, Besate, Bubbiano, Carugate, Casarile, Cassinetta di Lugagnano, Cerro al Lambro, Cesate, Cologno Monzese, Corbetta, Cuggiono, Lainate, Melegnano, Morimondo, Novate, Ozzero, Pantigliate, Parabiago, Pogliano Milanese, Pozzuolo Martesana, Robecco sul Naviglio, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Sesto San Giovanni, Vizzolo Predabissi.

Redazione Web