Incidenti, furti e rave party: settimane ‘calde’ nel Sud Milano


I militari di San Giuliano hanno invece bloccato lunedì 22 giugno un soggetto violento, F.F., 25 anni, marocchino ma con regolare permesso di soggiorno, che,  armato di bastone, stava danneggiando delle infrastrutture condominiali a Melegnano. L’uomo, ubriaco, nascondeva dietro un cespuglio anche una spada, che aveva usato poco prima contro alcuni oggetti in una lite familiare, in cui non ci sarebbero stati per fortuna feriti. 
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Paullo anche a seguito del tentativo di furto all’interno dell’attività commerciale “Mister Toto” di via San Pedrino a Paullo, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 giugno. I malviventi avrebbero resistito dall’attività criminosa perché bloccati dall’allarme antifurto e sarebbero scappati a bordo di una station wagon.
A San Donato tre fatti importanti si sono verificati nel corso di questi giorni che hanno visto il dispiegarsi di diverse forze dell’ordine. Il 22 si è registrato l’ennesimo suicidio: un uomo di 74 anni avrebbe compiuto l’insano gesto sparandosi un colpo alla tempia, nella sua abitazione di via Europa. Giovedì 25, invece, fuoco e fiamme sono divampate nel seminterrato del locale “Azalea” di via Alfonsine. S.M., 48 anni, parente del proprietario del bar, se l’è vista brutta quando improvvisamente hanno preso fuoco i suoi vestiti, ma per fortuna è stato subito soccorso. Sul posto sono arrivati vigili, Carabinieri, pompieri e il 118 con l’elisoccorso, che però non è stato utilizzato in quanto l’uomo è stato trasportato tramite ambulanza con codice verde presso l’ospedale Niguarda. Secondo le prime ricostruzioni il malcapitato stava cucinando e si sarebbe avvicinato troppo con l’alcool, forse nell’atto di pulire vicino ai formelli. S.M. ha riportato ustioni di secondo grado, mentre il locale è stato messo in sicurezza dalle forze dell’ordine accorse. Al momento sono anche in corso accertamenti da parte dell’Asl per verificare se il locale aveva le autorizzazioni sanitarie necessarie.  Infine, nella notte tra il 21 e il 22, presso il bar della stazione ferroviaria sandonatese, si è registrato un furto aggravato, in quanto un uomo ha asportato dal locale alcune macchine videopoker, creando un danno di circa una decina di migliaia di euro. I militari di zona hanno anche fermato e impedito il verificarsi di un rave party nei pressi del gassificatore di Mediglia, oltre ad aver compiuto svariati arresti per spaccio di droga.

Stefania Pellegrini