Risucchiato dalla pompa della piscina: paura per un bimbo sandonatese in Liguria

Il piccolo di 9 anni era in vacanza con la famiglia in un camping in provincia di Savona. Dopo poche bracciate è andato a fondo e non è stato più in grado di risalire, ma il bagnino lo ha tratto in salvo

Trasportato al Gaslini, non sarebbe in pericolo di vita

Ha rischiato seriamente di annegare, ma il provvidenziale intervento del bagnino gli ha salvato la vita. Si trova tutt’ora ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova, ma non sarebbe in pericolo di vita, un bimbo di 9 anni di San Donato, in vacanza con la famiglia da qualche giorno presso un camping a Borgio Verezzi, in provincia di Savona. Nei giorni scorsi il piccolo si è tuffato in acqua ma, dopo poche bracciate, è stato risucchiato verso il fondo vasca dalla pompa della piscina, che lo teneva letteralmente ancorato per il petto. Un addetto al salvataggio, però, si è subito reso conto che qualcosa non andava: tuffatosi in acqua, ha cercato di liberare il piccolo, ma gli è stato possibile riuscirci solo dopo aver spendo l’impianto di aspirazione. Riportato a bordo vasca, il bimbo è stato subito assistito dal suo salvatore e poi dal personale del 118, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova, dov’è tutt’ora sotto osservazione. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Pietra Ligure, che hanno disposto il sequestro dell’impianto ed avviato le indagini. In base ai primi riscontri, sembrerebbe che la griglia installata per isolare il tubo si aspirazione e quindi proteggere gli utenti fosse danneggiata.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.