Travolto sulla via Emilia a San Donato: grave 73enne

L’anziano, che risiede a Melegnano, a quanto pare stava attraversando la carreggiata per raggiungere la fermata dell’autobus. Non sarebbe in pericolo di vita

Versa in gravi condizioni, ma a quanto pare non in pericolo di vita, il 73enne di Melegnano che, nella mattinata di lunedì 21 settembre, è stato travolto da un’auto sulla via Emilia, a San Donato. Erano circa le 10.30 quando l’uomo, probabilmente per raggiungere la pensilina dell’autobus, ha attraversato la carreggiata in un punto dove non sono presenti strisce pedonali. Proprio in quel frangente stava sopraggiungendo una Peugeot 107 diretta verso Milano, il cui guidatore non si è avveduto della presenza del pensionato e lo ha travolto, facendogli fare un volo di una manciata di metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, allertati dallo stesso automobilista che si è fermato per prestare soccorso. Successivamente è giunta l’eliambulanza che, caricato il 73enne a bordo, lo ha accompagnato a Niguarda, dove il paziente si trova tutt’ora in prognosi riservata. Nel mentre la polizia locale ha svolto i rilievi di rito e ascoltato i testimoni del sinistro.  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.