Peschiera, il Partito Democratico locale sferra un duro attacco al sindaco Molinari: «Le bugie hanno le gambe corte»

Caterina Molinari viene accusata di aver dovuto ritrattare alcune dichiarazioni in Consiglio comunale e di non aver rispettato l'impegno preso per la convocazione di una commissione su Bellaria

Un fotomobtaggio del sindaco di Peschiera Borromeo Caterina Molinari, sullo sfondo le case del quartiere di Bellaria

«Veramente pensa di portare a termine il suo mandato con questi giochetti infantili?»

Peschiera Borromeo, 4 gennaio 2021. In un post sui canali social del circolo dela Partito Democratico locale, Caterina Molinari è oggetto di un duro attacco:
«Le bugie hanno le gambe corte - comincia così la comunicazione dei democratici-. Nell'ultimo consiglio comunale si è manifestata ancora una volta tutta l'inadeguatezza e arroganza politica di questa amministrazione. Ad una chiara e diretta domanda del nostro consigliere Zambon su quali siano stati i passi fatti fino ad oggi per coinvolgere le forze di opposizione in un percorso di responsabilità condivisa per portare a termine il mandato, così come auspicato in ben due consigli precedenti a questo, la nostra sindaca ha dichiarato di aver avuto contatti non formali con la consigliera Bruschi di Forza Italia e che tali contatti si sarebbero concretizzati nei primi giorni del nuovo anno. Dopo pochi minuti però il sindaco é stata costretta a ritrattare quanto appena detto, a seguito di una telefonata da parte degli esponenti di spicco di Forza Italia, chiarendo che il contatto formale con questa forza politica non è ancora partito ma che verrà fatto il prima possibile. E cosa dire della promessa di una commissione ai cittadini del Pii di Bellaria? Un altra promessa non mantenuta.
Cara Sindaca ma veramente pensa di portare a termine il suo mandato con questi giochetti infantili?
Noi come Partito Democratico siamo francamente allibiti dalla superficialità e dalle menzogne che ad ogni consiglio comunale ci ripropone, sono ormai quasi 5 anni che governa e il suo stile non è cambiato, anzi è peggiorato come è peggiorata la nostra città sotto la sua guida.
Sarebbe normale chiederle - conclude il comunicato social del circolo Moro berlinguer di Peschiera Borromeo - meno parole e più fatti, ma dato che questo non avverrà le chiediamo almeno di essere certa di quello che dice, è il minimo indispensabile».