Un percorso condiviso per il rilancio delle piscine del centro sportivo Mattei a San Donato

L’iniziativa parte dai gruppi di opposizione Insieme Per San Donato e San Donato Ci Piace. «Chiamiamo tutte le forze politiche a riunirsi attorno a un tavolo, per la riqualificazione delle piscine e la riapertura della piscina coperta»

La querelle relativa alla riqualificazione ed alla gestione del primo lotto del Parco Mattei a San Donato, tra maxi richieste di risarcimento e bandi bocciati, è ancora tutta da risolvere. Intanto, però, da ormai 5 anni, cittadini e associazioni sportive non possono più usufruire della piscina coperta, chiusa dal giugno 2013. Alla luce di ciò, le liste di opposizione Insieme Per San Donato e San Donato Ci Piace lanciano una iniziativa volta alla riapertura dell’impianto che passa attraverso un percorso condiviso. «In questi anni – sottolineano gli esponenti - , tutti i tentativi di riaprire la piscina coperta non sono andati a buon fine e anche le piscine estive necessitano di urgenti opere di manutenzione, per non correre il rischio di divenire anch’esse prima o poi inutilizzabili. Al di là delle posizioni di ognuno su quanto è avvenuto, riteniamo che la questione delle piscine meriti a questo punto di essere affrontata insieme da tutte le forze che operano per San Donato». In tal senso le due compagini di minoranza hanno proposto ai responsabili delle forze politiche sandonatesi, presenti e no in Consiglio Comunale, di incontrarsi attorno a un tavolo per confrontare le reciproche idee, con l’obbiettivo di formulare un indirizzo politico condiviso, che possa portare nel giro di un anno a risolvere almeno il problema delle piscine. «Riteniamo che tale approccio sia oggi l'unico possibile – concludono - e registriamo con grande soddisfazione la volontà di partecipare a questo percorso del vicesindaco Gianfranco Ginelli che abbiamo invitato nella sua qualità di Coordinatore del Partito Democratico del Sud Est Milano».   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo