Nella giornata contro la violenza sulle donne "la protesta dei tanga" irlandese non si placa, raggiungendo anche l'Italia

Sui social #thisisnotconsent è divenuto simbolo della lotta al femminile contro la violenza sulle donne: tutto ha inizio in Irlanda, con la decisione di rilasciare uno stupratore poiché la vittima indossava biancheria provocante. Ovvero, quando anche al di fuori dell'Italia domina il "se l'è andata a cercare" Leggi »

Elezioni Consiglio provinciale di Lodi: alla lista che sostiene il leghista Passerini 8 seggi, altri 2 seggi ai civici centristi, esclusa la lista del Pd

A sinistra Angelo Madonnini, a destra Alex Dalla Bella
Riconfermati il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonnini con i civici centristi, e il sindaco di Boffalora d’Adda Livio Bossi (FI) con la lista a sostegno di Passerini, anche Fratelli d’Italia con il giovane consigliere comunale di Mulazzano, Alex Dalla Bella, conquista un seggio. Intervista esclusiva. Leggi »

Caos mense: dopo Lodi, il caso scoppia anche nel Sud-Est Milano

Anche i sindaci dei Comuni sull’asse della via Emilia hanno assunto le linee guida regionali che impongono ai cittadini extra Ue di presentate la documentazione su eventuali immobili posseduti nei Paesi di origine, onde poter accedere alle tariffe agevolate. Lucente: «Scelta giusta, le regole vanno rispettate» Leggi »

Sicurezza nelle città: Regione Lombardia vara l’operazione SMART |GALLERY|

Passate al setaccio le strade e i punti più “caldi” a Milano e Hinterland, con 330 agenti di polizia locale impegnati contemporaneamente in 60 Comuni lombardi. San Giuliano unico Comune del Sud-est milanese presente Leggi »

Inaugurata a Melzo la scuola primaria interamente finanziata da Tangenziale esterna

L’opera, costata 6,4mln di euro ed inserita nei programmi didattici della Apple, ospiterà 500 bambini, rappresentando un modello costruttivo all’avanguardia. Tornerà in funzione anche la materna ristrutturata con gli 1,8 milioni di euro garantiti da Te Spa Leggi »