Trinacria Fest: i profumi e i sapori siciliani invaderanno Sant’Angelo Lodigiano

Il maxi evento, in cui si potranno assaggiare arancini, panelle, cazzilli, pesce, cannoli e cassate, si svolgerà il weekend del 9-10-11 maggio presso il Cupolone, in via Forze dell’Ordine 3-1. L’intrattenimento sarà firmato dalla Corte di Menelao e prevedrà la presenza di trampolieri, mangiafuoco, fachiri, maghi, danzatrice di burlesque, musicisti e cabarettisti

Cannoli siciliani

Sant’Angelo Lodigiano si prepara ad accogliere la vibrante energia della Sicilia con il Trinacria Fest, un evento imperdibile che celebra la cultura, la musica e la gastronomia dell'isola siciliana. Organizzato da Musika Viva, il festival si svolgerà venerdì, sabato e domenica (09-10-11 maggio) in via Forze dell'Ordine 3-1, presso il Cupolone, trasformando la cittadina in un angolo di Sicilia.
Un’atmosfera che sarà arricchita da un’iniziativa benefica. Gli organizzatori doneranno al Comune di Sant’Angelo Lodigiano 100 voucher pasto gratuiti. I voucher solidali saranno poi distribuiti ai cittadini in situazione di difficoltà economica, consentendo loro di partecipare alla festa e condividere importanti momenti di convivialità.

Trinacria Fest è un festival di natura gastronomica che ha l’obiettivo di valorizzare la tradizione culinaria e l’identità culturale siciliana, i suoi prodotti tipici, nonché le ricette che rendono celebre la cucina siciliana in Italia e nel mondo. Nel menù, preparato da una rodatissima brigata, non mancheranno piatti iconici realizzati con materie di primissima qualità: arancini, panelle, cazzilli, pesce, cannoli e cassate.
«Sarà un’occasione speciale per ritrovarsi, in uno spazio coperto, dove è possibile condividere un pasto in compagnia di centinaia o migliaia di persone», rivela Alessandro Fico, organizzatore del maxi evento.
Non sarà solo il cibo l’elemento trainante. La Corte di Menelao, format legato all’intrattenimento, propone un programma di alto spessore: venerdì sera cabaret con Gianni Astone, sabato sera musica live con il tributo a Vasco Rossi e domenica a pranzo uno spettacolo di magia a cura di Walter Maffei. Sabato e domenica si esibirà anche Marlene Clouseau con uno show di burlesque sensazionale. E ancora tutti i giorni: trampolieri, fachiri, mangiafuoco, artisti itineranti, e truccabimbi e stand-up comedy con Norma Bozzola.

L’ingresso è gratuito. È possibile prenotare il proprio tavolo compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale: www.trinacriafest.it. Per ulteriori informazioni, è attivo il numero Whatsapp: 3890265550. Gli orari sono i seguenti: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00.
7giorni: da 23 anni racconta gratuitamente ogni giorno il territorio, con edizioni online e cartacee; la voce delle comunità e delle imprese locali. Soluzioni per ogni budget. Chiama subito e fissa una visita presso la tua azienda.
29 aprile 2025
7giorni: da 23 anni al servizio della comunità locale, con edizioni sia online che cartacee, offre notizie quotidiane gratuite e dà voce alle realtà del territorio. Per una pubblicità locale efficace contattaci.
13 gennaio 2025
Specialisti della pubblicità locale, 7giorni da 23 anni sul territorio, con edizione online e cartacea, offre notizie gratuite e dà voce alle realtà del territorio. Per promuovere la tua azienda a Pantigliate e nei comuni del Sud Est Milano contattaci
13 gennaio 2025
Pubblicità locale su 7giorni funziona: da 23 anni il punto di riferimento per l'informazione locale, sia online che su carta, offre notizie quotidiane gratuite e dà voce alle realtà del territorio
13 gennaio 2025
"Italia Crimini e Misteri", le pagine di cronaca nera e "Racconti di Milano", la storia e i segreti della città
31 agosto 2024
Scarica il listino in PDF con le istruzioni per aderire al servizio

https://bit.ly/7adv_listinoannunci

 

15 febbraio 2024