Archivio storico

















Peschiera, ciclo pedonali, grazie alla Linea 7 del Biciplan, avverrà il completamento di alcuni tratti e la riqualificazione di quelli esistenti

Città Metropolitana di Milano ha annunciato che in Estate partiranno diversi cantieri in più tratte, che collegheranno Milano e Paullo passando da Peschiera, Pantigliate, Mediglia. Accosa: «Auspichiamo che in futuro si riesca a procedere anche alla realizzazione delle linee circolari» Leggi »




Il mercato della maternità surrogata, un business in costante crescita tra le coppie omosessuali che desiderano avere un figlio biologico, senza curarsi dei risvolti legati allo sfruttamento

Le agenzie di maternità surrogata forniscono supporto psicologico alle madri surrogate per aiutarle ad affrontare l'esperienza e la successiva separazione dal bambino; uno scenario inquietante a cui vanno incontro le donne che per necessità economiche si prestano a questa pratica Leggi »











L’inutilità della stupidità

«Sono dei barbari incivili, non è così che si manifestano le proprie idee, non è violentando il patrimonio culturale e la bellezza», afferma il Sindaco di Firenze Nardella Leggi »







3/14 Giornata mondiale del Pi Greco

Viene organizzata una processione in cui i partecipanti agitando in aria le cifre del Pi Greco (3,14) cantano la canzoncina di buon compleanno al famoso scienziato Albert Einstein: questo perché lui nacque proprio il 14 marzo ma del 1879 Leggi »





















Pratolina o Margheritina

La Margheritina cresce nei terreni incolti, nei prati, nei giardini e nei parchi cittadini. Si trova sia in pianura sia in montagna (0-2000 metri). È spontanea in tutta Italia, ma più diffusa nel Settentrione. Leggi »





Proposta per Peschiera Borromeo: un lettore si fa promotore di incontri periodici fra i cittadini per discutere il nuovo Piano di Governo del Territorio

«Un modello di gestione più sostenibile e giusto per tutti, un modello di democrazia partecipata orizzontale e di ecologia applicata, dove possiamo influire sulle scelte. Non è una proposta per me, né contro qualcuno, è una proposta per tutti, per il territorio e per le generazioni future». Leggi »