Archivio storico
























Femminicidi: Save the Children, i bambini vittime, con le loro mamme, della violenza intrafamiliare, in aumento durante la pandemia

L’organizzazione sottolinea come tra gli orfani di femminicidio, il 17,2% dei figli sopravvissuti (di cui oltre il 70% minori) era presente durante il delitto e il 30% di loro ha ritrovato il corpo della madre (di cui il 18% minorenne), con danni devastanti sulle loro vite. Indispensabile rafforzare la rete per sostenere le donne e i bambini vittima di violenza assistita. Leggi »


Il cane anziano, perde energia, vede e sente meno bene, ha problemi di digestione e di aumento della massa grassa, ecco alcuni consigli pratici

Il miglioramento delle cure, la maggiore attenzione dei padroni per la salute dei loro cani ha fatto sì che l’età media dei cani si allunghi tanto che l’anzianità del cane è trattata come una vera e propria patologia e si cerca di prevenire le malattie tipiche della razza e i sintomi correlati. Leggi »



Incidente mortale a S. Donato: «Sabrina era felice, stava finendo di arredare casa, da li a pochi giorni sarebbe andata a vivere con il compagno»

I colleghi della Schenker di Peschiera Borromeo l’hanno salutata ieri sera e questa mattina hanno ricevuto la terribile notizia: «Una ragazza solare, sempre allegra e disponibile». La madre Rosy che versa in condizioni critiche aveva lavorato alla Schenker fino alla pensionamento circa tre anni fa. Leggi »




San Donato, incidente mortale all’incrocio fra la Paullese e via Moro, morta la donna alla guida di uno dei veicoli, la passeggera è gravissima

La Polizia locale di San Donato sotto il Comando dell’Ufficiale Ferdinando Longobardo è impegnata a ricostruire l’esatta dinamica. Dalle prime testimonianze raccolte sul posto, all’origine dell’impatto ci sarebbe il mancato rispetto del semaforo rosso da parte dei tre giovani a bordo della Passat Leggi »